standard-title Chi Sono Paola Tinti, biologo nutrizionista a Bergamo. Esercito la libera professione con l'obiettivo di educare i miei pazienti ad una corretta alimentazione.

Chi Sono

Paola Tinti, biologo nutrizionista a Bergamo. Esercito la libera professione con l'obiettivo di educare i miei pazienti ad una corretta alimentazione.

pesa

Di cosa mi occupo:

Come dottore biologo nutrizionista, mi occupo del trattamento di sindromi metaboliche (diabete, dislipidemia), disturbi alimentari (obesità, anoressia, bulimia), problemi ricorrenti femminili (candide, cistiti), patologie del tratto gastrointestinale, situazioni come gravidanza, menopausa, allattamento.

Ho collaborato con il reparto di nutrizione pediatrica della clinica Mangiagalli di Milano; l’esperienza maturata mi permette di poter seguire con maggior sensibilità bambini dai 3 anni in su e adolescenti.

Una mia particolare attenzione è rivolta al mondo sportivo, dove mi rivolgo sia al singolo atleta che a team, agonisti o amatoriali.

Ho inoltre seguito corsi di medicina estetica e anti-aging, utili come base da cui partire per poter dare suggerimenti pratici ai pazienti in campo estetico; attraverso l’alimentazione e l’uso di integratori specifici è possibile migliorare elasticità, tonicità e idratazione della pelle, intervenire su acne, eczemi, dermatite e cellulite. 

Richiedi Maggiori Informazioni

La mia carriera professionale:

La mia carriera professionale é iniziata dopo la laurea in farmacia e la conseguente pratica sia in farmacia che in ospedale.

In queste sedi ho sempre sostenuto come una corretta alimentazione potesse aiutare a prevenire patologie gravi o migliorare lo stato di benessere già in atto. 

Dopo la successiva laurea in Biologia della Nutrizione e il tirocinio presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo (attuale Papa Giovanni XXXIII) ho cominciato ad esercitare come libera professionista nei miei studi di Bergamo, Gazzaniga e Como, dedicandomi sia al paziente privato sia collaborando con strutture ospedaliere e sportive.

Partecipo costantemente a corsi di aggiornamento e convegni del settore; ho seguito corsi di nutrizione sportiva e corsi di medicina estetica e anti-aging.

Richiedi Maggiori Informazioni

 

Dove ricevo:

Gli studi del biologo nutrizionista a Bergamo, Gazzaniga e Como, scegli la sede più vicina a te e prenota la tua visita. 

Bergamo

mappa-bergamoDott.ssa Paola Tinti


via Torretta 21/C Bergamo (BG)

Telefono: +39 327.36.76.727

Desideri maggiori informazioni o prenotare una visita?

Chiama il 327 36 76 727